Us Catanzaro: a Castellamare affinché il sogno diventi realtà

us Catanzaro
Juve Stabia Catanzaro

È arrivato il gran momento per gli uomini di Auteri, domani sera al Romeo Menti di Castellammare di Stabia, contro la squadra locale un eventuale vittoria potrebbe riaccendere la lotta al primo posto che al momento sembra ben salda nelle mani della Juve Stabia, imbattuta neL  campionato di Serie C girone C

56 punti in classifica al netto di un punto di penalizzazione con 17 vittorie e 6 pareggi 48 gol realizzati (miglior attacco) e 9 gol subiti (miglior difesa) è questo lo score della capolista.

In casa su 11 incontri disputati 9 vittorie e 2 pareggi (contro Casertana per 1-1 e Catania per 1-0) 25 gol segnati e 3 soli subiti.

Alla luce dei numeri sopra menzionati per i giallorossi questa trasferta è difficilissima ma non impossibile.

Nella partita di andata per 55 minuti le aquile hanno dato lezione di calcio alle vespe  che però, grazie ad un arbitraggio che definire parziale è un eufemismo, vinsero la partita per 3-0 grazie ad un gol di testa Allievi, su calcio di punizione tirato da Calò, un rigore di Paponi e un gol di Mastalli nel finale.

Nelle ultime due uscite al Romeo Menti i giallorossi hanno pareggiato: nel 2016/2017 2-2 raggiunti a tempo scaduto da un dubbio rigore realizzato per i padroni di casa da Kanoutè (ora in maglia giallorossa benché assente per questa partita) dopo che Sarao e Prestia avevano risposto all’iniziale gol di Paponi, mentre nel campionato scorso Letizia impattò a 3 minuti dalla fine il vantaggio dei gialloblu su autorete di Zanini.

I giallorossi non vincono in casa della Juve Stabia dal 1992.

Gli uomini di Caserta non mollano mai e per ben sei volte hanno raggiunto il risultato a tempo scaduto per tutti valgono il pari di Vibo Valentia e la vittoria di rigore a Rende.

Paponi con 10 reti e Carlini con otto su i migliori marcatori della Juve Stabia.

La speranza è che Auteri possa avere a disposizione quasi tutta la rosa, specie per quanto riguarda la batteria degli attaccanti, per potersi giocare la partita alla pari.

Un eventuale vittoria giallorossa aprirebbe nuovi orizzonti alla squadra di patron Noto che potrebbero giocare per il primo posto in classifica, anche se Auteri più di una volta ha detto che la Juve Stabia ancora non ha vinto il campionato.

Arbitrerà Giovanni AYroldi di Molfetta e speriamo che non succeda come all’andata.

Francesco Capicotto

DICHIARAZIONI DI AUTERI ALLA VIGILIA DI JUVE STABIA CATANZARO