Il Catanzaro, domenica alle 14.30, sarà impegnato a Castellammare di Stabia contro la locale Juve Stabia per la giornata n. 34 del campionato di serie C girone C.
Le vespe, dopo lo splendido campionato dello scorso anno interrottosi ai play-off per mano del Palermo, erano attese quest’anno ad una riconferma, invece attualmente occupano la tredicesima posizione in classifica, quindi fuori dalla zona che da diritto agli spareggi per la promozione.
Lo score parla chiaro 42 punti in classifica con 11 vittorie 9 pareggi e 13 sconfitte con 36 reti segnate e 39 subite.
In casa il Romeo Menti è stato un discreto fortino per gli stabiesi che hanno vinto 8 volte pareggiato 5 perso 3 con 22 gol fatti e 12 incassate.
Il capocannoniere della squadra campana è Eusepi con ben 10 reti all’attivo seguito dal giovanissimo Stoppa che di reti ne ha messe a segno 9, ben 7 portano la firma del centrocampista Bentivegna, mentre il vecchio ex Evacuo è fermo a 3 gol.
Caratteristica delle vespe è quella di segnare nel primo tempo infatti 22 dei 36 gol messi a segno sono state segnate nella prima frazione di gioco.
Il travagliato campionato della Juve Stabia si capisce anche dall’alternanza in panchina tra l’attuale tecnico, il vecchio e navigato Walter Novellino, che aveva iniziato il campionato poi sostituito da Sottili il 17/10/2021, e ritornato in sella il 28/02/2022.
I precedenti sono 14 con 5 vittorie a 3 per le vespe.
L’ultima vittoria dei campani è datata 10/01/2015 quando Nicastro a tempo scaduto diede la vittoria alla Juve Stabia, invece l’ultima vittoria giallorossa è del 21/04/2021 (campionato scorso) quando Pierno ad inizio ripresa diede la vittoria ai giallorossi, con il portiere delle aquile Di Gennaro para tutto.
Una partita da prendere con le classiche molle visto che probabilmente la difesa sarà tutta da inventare vista la sicura assenza di Fazio e l’ipotesi che anche capitan Martinelli dia forfait non è improbabile.
Importante uscire dal Romeo Menti con un risultato positivo, onde poter proseguire la marcia per il consolidamento del secondo posto in classifica.