US CATANZARO: i calciatori Maita e Favalli sono stati a disposizione della stampa oggi, sabato 29 dicembre, alle ore 9,30, nella sala stampa dello stadio “Ceravolo”. Per conferenza Favalli cliccare qua. Di seguito alcune delle dichiarazioni del capitano Maita:
Su Trapani-Catanzaro
«Abbiamo giocato con una delle squadre più forti del campionato che fa un grande calcio. Abbiamo avuto la sfiga di giocare nel momento sbagliato questa partita: fare 8 ore di pullman il giorno di Natale non è stato facile. La nostra unica pecca è che non abbiamo fatto il 2-0 per chiudere la partita. Sbagliato il rigore abbiamo dato un po’ di fiducia all’avversario. Ora dobbiamo continuare ad allenarci e riprendere la strada che abbiamo lasciato con questa sconfitta. Siamo molto uniti e crediamo che quella con il Trapani sia stata soltanto una battuta d’arresto, perché è venuta in un momento sbagliato. Magari se avessimo giocato in casa, sarebbe andata diversamente. Quando magari vinci 3-0 è normale che mentalmente un po’ molli la presa però non credo che la nostra sia una squadra vanitosa. Siamo solo un po’ sfortunati perché non riusciamo a far gol. Su questo dobbiamo migliorare. E io sono il primo che deve migliorare su questa cosa».
Sugli errori arbitrali
«Sugli arbitraggi non voglio più aggiungere niente, perché ormai è dall’inizio che ci vengono fatti dei torti. Il campo ha sentenziato: noi non dobbiamo pensare agli errori arbitrali e dobbiamo proseguire per la nostra strada».
Su Potenza Catanzaro
«Chi scenderà in campo darà tutto se stesso. Questo è l’importante. Tutti siamo titolari, lo ha sempre detto anche il mister dall’inizio. Stiamo bene in emergenza e non abbiamo nessun problema ad adattarci nei ruoli che il mister ci dà. Quella di domani sarà una partita difficile. Noi scenderemo In campo come abbiamo sempre fatto. Anche Catania era difficile, anche Lentini era difficile; tutte le partite sono difficili, sia in casa che fuori, quindi bisogna solamente riacquisire la nostra mentalità vincente. A Potenza peserà molto l’assenza del mister».
Sull’andamento del campionato
«Il Catanzaro può vincere il campionato. Se la Juve Stabia continua così però sarà impossibile. Io spero che anche loro sbaglino qualche partita».