E’ stato un grande momento di aggregazione e di promozione del nostro territorio l’appuntamento con il tuffo collettivo della costa catanzarese che si è svolto oggi (domenica 12 agosto) a mezzogiorno dopo il fuoco d’artificio lanciato dal primo molo del porto.
La spiaggia antistante il lungomare di Catanzaro è stata interamente coinvolta da Corace fino a Giovino attraverso un ideale abbraccio collettivo che ha travolto tutti i bagnanti che hanno partecipare all’iniziativa di notevole rilievo sociale e turistico.
L’evento è stato arricchito da una particolare coreografia che ha rappresentato, in maniera originale, i colori giallorossi della città di Catanzaro.
L’amministrazione comunale ha voluto supportare, nei limiti delle proprie possibilità, l’organizzazione portata avanti con grande passione e impegno dal gruppo Facebook “Sei di marina di Catanzaro…se…” insieme all’associazione “Calabria, un mare d’amore” presieduta da Antonio Trastevere, a Giuseppe Brugnano del FSP Polizia di Stato e diversi sponsor privati.
“E’ questo – hanno affermato il sindaco Abramo e l’assessore al Turimo, Lobello – un valido esempio di collaborazione tra istituzioni e associazioni in grado di produrre risultati positivi per l’immagine e la crescita della città, un percorso da sostenere e rafforzare riconoscendo nell’iniziativa dei cittadini un motore fondamentale per lo sviluppo turistico del territorio. Ribadiamo, quindi, l’invito a tutta la cittadinanza a partecipare all’atteso evento di domenica sulla spiaggia di Lido”.