Auto si ribalta sull’A3 allo svincolo di Lamezia Terme in direzione nord: disagi alla viabilità

Auto si ribalta
Auto si ribalta

La Squadra dei Vigili del Fuoco del comando di Catanzaro distaccamento di Lamezia Terme è intervenuta con tempestività in seguito ad un grave incidente stradale avvenuto in direzione nord, allo svincolo autostradale di Lamezia Terme. L’incidente ha coinvolto una vettura Lancia Y, che per cause ancora in corso di accertamento, ha perso il controllo ribaltandosi sulla sede stradale.

I vigili del fuoco sono giunti sul luogo dell’incidente intorno alle ore 15.10 e immediatamente si sono adoperati per liberare la sola conducente rimasta intrappolata nell’abitacolo dell’auto. Grazie alla loro prontezza e professionalità, la vittima è stata estratta in breve tempo e affidata al personale sanitario del Suem118, che l’ha trasportata presso una struttura ospedaliera tramite elisoccorso. L’intervento del personale medico si è reso necessario per le cure del caso.

Successivamente, la squadra dei vigili del fuoco ha proceduto alla messa in sicurezza del sito e della vettura incidentata, mentre sul posto sono giunti anche la polizia stradale per gli adempimenti di competenza e il personale Anas per il ripristino delle normali condizioni di sicurezza della sede stradale.

L’incidente ha causato notevoli disagi alla viabilità, con lo svincolo autostradale chiuso al transito fino al termine delle operazioni di soccorso. Gli automobilisti sono stati invitati a prestare attenzione e a seguire le indicazioni delle autorità presenti sul posto, al fine di garantire la sicurezza di tutti.

In situazioni di emergenza come questa, l’intervento tempestivo e coordinato delle forze dell’ordine e dei soccorritori è fondamentale per salvaguardare la vita e l’incolumità delle persone coinvolte. Il lavoro dei vigili del fuoco e degli altri operatori coinvolti in questa operazione è un esempio di dedizione e professionalità, che ci ricorda l’importanza di avere a disposizione servizi di emergenza efficienti e ben addestrati.