In occasione dell’incontro tra Catanzaro e Juve Stabia, l’amministrazione comunale ripristina il piano ‘Zona Giallorossa’ per garantire una gestione ottimale del traffico
In vista dell’atteso incontro di Serie B tra Catanzaro e Juve Stabia, previsto per domenica 25 agosto 2024 alle ore 20:30, l’Amministrazione Comunale di Catanzaro ha annunciato il ripristino della “Zona Giallorossa”. Questo piano, già sperimentato con successo nella scorsa stagione, è finalizzato a gestire efficacemente il flusso di tifosi verso lo Stadio Ceravolo, garantendo una migliore viabilità e l’accesso ai parcheggi e ai mezzi pubblici.
Il presidente della Prima Commissione, Gregorio Buccolieri, ha sottolineato la disponibilità di due grandi aree di parcheggio: Sant’Antonio e Musofalo. Questi spazi, con una capienza rispettivamente di 500 posti per Sant’Antonio e un servizio navetta garantito dall’Amc, saranno operativi a partire dalle 18:30. Il costo del trasporto di andata e ritorno sarà di 1,50 euro a persona. Il capolinea delle navette sarà situato in via Schiavi, facilitando l’accesso allo stadio.
In aggiunta, sarà fruibile anche il parcheggio delle Ferrovie della Calabria, situato in via Milano, mentre un servizio di trasporto diretto dall’Area Teti nel quartiere Lido sarà disponibile, sempre a partire dalle 18:30.
Per garantire la sicurezza e un ordinato deflusso, il sindaco ha disposto la chiusura anticipata del cimitero urbano di Via Francesco Paglia alle ore 17:00, nonché la chiusura delle attività commerciali adiacenti.
La Polizia locale ha inoltre emanato un’ordinanza che prevede il divieto di sosta con zona rimozione a partire dalle 17:30 in diverse aree strategiche, tra cui l’incrocio tra Viale Pio X e Via Giovanni XXIII, e tratti specifici di Via Madonna Dei Cieli, Via Monsignor Fiorentini, Piazzale Campo Scuola, Via Paglia e Via Mottola D’Amato.