Dopo continue pressioni e sollecitazioni, finalmente sono state riprese le attività di rifacimento della strada Provinciale SS 109, nel tratto che collega Piterà a S. Elia. Tuttavia, nonostante ciò, la strada continua a rappresentare un serio pericolo a causa dell’assenza della segnaletica orizzontale.
Dopo circa un mese e mezzo dal loro avvio, i lavori erano stati interrotti e l’opera era rimasta incompleta per diversi mesi. Il vecchio asfalto era stato rimosso, ma non erano stati immediatamente effettuati i lavori di asfaltatura.
Ci auguriamo che ora si adotti un approccio più serio e concreto per sistemare la strada, con particolare attenzione alla pulizia delle cunette e allo sgombero dei canali, in vista dell’arrivo della stagione invernale.
La strada di competenza provinciale è stata lasciata incompleta per oltre un mese, diventando per lunghi tratti impraticabile.
Ora auspichiamo che l’amministrazione provinciale di Catanzaro concluda i lavori, attivandosi al più presto per installare la segnaletica orizzontale e rendere nuovamente la strada sicura e percorribile. Questo tratto di strada è fondamentale per l’intero comprensorio e per coloro che la percorrono per raggiungere le località turistiche della Sila.