Akragas-Catanzaro 1-2: importante vittoria per i giallorossi

akragas-catanzaro

AKRAGAS-CATANZARO  1-2      19’ SPIGHI (CZ) 52’MILETO (AK) 78’ CORADO

AKRAGAS: Vono, , Mileto Danese (67’ Dammacco), Pisani, Scrugli, Zibert, Carrotta (91’Minacori),  Sanseverino, Pastore Camarà, Gjuci (75 Moreo). All. Di Napoli (squal) al suo posto Leo Criaco Lo Monaco, Raucci, Petrucci, Ioio, Navas, Saitta,  Canale, Bramati, Caternicchia.

CATANZARO : Nordi, Gamberetti, Di Nunzio, Sabato, De Giorgi Spighi (75’ Zanini), Van Ransbeek, , Marin (87’ Badje), Sepe, Infantino (65’ Corado), Letizia (87’ Maita). All Davide Dionigi: Marcantognini, Riggio, Cunzi, Cason, Nicoletti, i, Onescu,  Valotti, Puntoriere.

Arbitro: Marco Ricci di Firenze

Espulso : De Giorgi (CZ) al minuto 44 Pisani (AK) al minuto 91 oltre l’allenatore del Catanzaro Dionigi

Ammoniti: Pisani (AK) Carrotta (AK) Zibert (AK)

Al De Simone di Siracusa, perché indisponibile lo stadio Esseneto di Agrigento scendono in campo l’Akragas, ultima in classifica con 11 punti e il Catanzaro che viene dalla batosta interna – 0-3 – contro la Sicula Leonzio.

I giallorossi vincono dopo una partita che li ha visti padroni del campo nel primo tempo, ma che nel secondo tempo hanno sofferto grazie anche all’espulsione per fallo di reazione di De Giorgi quasi allo scadere.

Mister Dionigi mette in campo sposta De Giorgi sull’out di destra al posto di Zanini con Gamberetti che riprende il suo posto di centrale, Manda in panca anche Onescu e Maita il cui posto viene preso da Van Ransbeeck e Spighi.

Il Catanzaro va in vantaggio al minuto 19 con Marco Spighi pronto a mettere in gol un servizio di Letizia.

Proprio a fine primo tempo con un Catanzaro padrone del campo, i giallorossi si complicano la vita con De Giorgi beccato in un inutile fallo di reazione che viene espulso dall’arbitro Ricci di Firenze.

Dionigi non corre ai ripari lasciando inalterata la squadra e Francesco Mileto al settimo del secondo tempo di testa trova il pareggio per i padroni di casa, in questa circostanza Nordi non è sembrato proprio al top.

La partita diviene combattuta e l’allenatore giallorosso butta nella mischia Corado che dopo otto minuti dal suo ingresso segna il gol della vittoria delle aquile.

Il finale è convulso con l’allenatore del Catanzaro Dionigi che viene allontanato come pure a tempo scaduto Pisani prende la via degli spogliatori perché espulso.

Dopo il solito recupero Ricci manda tutti negli spogliatoi decretando la terza vittoria esetrna dei giallorossi che a questo punto vedono la loro classifica leggermente più tranquilla

Francesco Capicotto.