Catanzaro: 28 immobili in consegna tra 5 e 6 febbraio in viale Isonzo (WEBTV)

Sono 14 gli alloggi che sono stati consegnati questa mattina, in Viale Isonzo – Scala B – a seguito delle procedure di attuazione del Protocollo per la prevenzione ed il contrasto alle occupazioni abusive negli alloggi di edilizia residenziale pubblica nella Città di Catanzaro e dei lavori di ristrutturazione eseguiti da ATERP Calabria. Entro la fine di aprile è prevista la consegna di ulteriori 14 alloggi, i cui lavori di ristrutturazione sono in via di ultimazione, sempre in Viale Isonzo.

 

 

“E’ un ulteriore passo in avanti per riportare alla normalità la gestione degli alloggi “popolari” e garantire la tutela di un diritto a quanti attendono da molto tempo l’assegnazione dell’alloggio nel rispetto della legge e scegliendo la via maestra della legalità. Continueremo su questa strada, con più coraggio e determinazione, convinti come siamo che il sostegno della Prefettura, delle Forze dell’Ordine e la collaborazione positiva con il Comune di Catanzaro, che speriamo di allargare ad altri Comuni, siano il metodo virtuoso che può e deve consentire, soprattutto dopo le recenti norme approvate unanimemente dal Consiglio regionale, la piena regolarità nelle procedure di assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica nella nostra Regione. La strada imboccata è la sola che consente il buon governo, la trasparenza delle procedure amministrative, la piena garanzia della difesa di diritti non comprimibili da comportamenti sbagliati come le occupazioni abusive”. Con queste parole il Commissario Straordinario di ATERP Calabria, ing. Ambrogio Mascherpa, ha proceduto alla consegna delle chiavi degli appartamenti ai nuovi assegnatari, sono 14 nella giornata di oggi ed ulteriori 14 nella giornata di domani, che hanno preso possesso degli alloggi a loro assegnati in Viale Isonzo n. 22 – Scala B – dopo i lavori di ristrutturazione eseguiti da ATERP Calabria ed ad esito delle operazioni di censimento effettuate grazie al Protocollo per il contrasto e la prevenzione delle occupazioni abusive negli alloggi di edilizia residenziale pubblica nella Città di Catanzaro.

Alla cerimonia hanno preso parte, oltre al Direttore Amministrativo di Aterp Calabria dott. Massimo De Lorenzo, il Presidente del Consiglio comunale di Catanzaro dott. Marco Polimeni, l’Assessore alla Casa del Comune di Catanzaro d.ssa Lea Concolino, il T.te Genovese in rappresentanza del Comando provinciale dell’Arma dei Carabinieri, i tecnici ed i funzionari di Aterp Calabria, l’impresa che ha eseguito i lavori di ristrutturazione.