Catanzaro, campi da tennis Silvio Giancotti: pubblicato bando affidamento gestione

Giampaolo Mungo

È stato pubblicato sul sito del Comune, all’indirizzo www.comunecatanzaro.it, e sull’albo pretorio on line, il bando di gara per l’affidamento della gestione dei campi da tennis Silvio Giancotti. Lo ha comunicato l’assessore allo sport, Giampaolo Mungo, specificando che le partecipazioni al bando a procedura aperta, che prevede la selezione con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, potranno essere presentate entro le ore 12 di lunedì 26 settembre. Il soggetto vincitore dell’appalto avrà in affidamento la gestione dei campi da tennis del quartiere Pontepiccolo per un periodo di nove anni.

“Con la pubblicazione degli atti di gara – ha affermato Mungo -, l’amministrazione Abramo ha mantenuto l’impegno assunto a inizio luglio con la famiglia Giancotti: il bando, come avevano promesso, è stato predisposto entro la fine del mese di agosto. Ora – ha aggiunto l’assessore – mi auguro che le associazioni dilettantistiche del territorio facciano la propria parte aderendo numerose”.

“Lo scopo dell’amministrazione – ha proseguito Mungo – è quello di restituire alla città una struttura che è stata punto di riferimento per i tanti amanti e praticanti del tennis non solo della zona centro-nord del capoluogo, ma, nel tempo, di tutta la Calabria L’indizione della gara d’appalto è solo il primo, ma necessario passaggio verso la riqualificazione di un impianto che è rimasto a lungo abbandonato a se stesso. Questa situazione di degrado, bisogna ammetterlo, è una ferita inferta alla comunità sportiva catanzarese e, soprattutto, alla memoria di un pioniere del tennis del capoluogo come Silvio Giancotti. Dopo i diversi problemi di ordine burocratico che hanno obbligato l’apparato amministrativo di Palazzo De Nobili, una volta entrate in vigore le nuove normative in materia di pubblici appalti, a riscrivere per intero un bando già pronto, il Comune ha dato la sua risposta. Ora sta ai privati dimostrare la volontà concreta di riqualificare, riaprire e rilanciare l’importante impianto tennistico dedicato all’indimenticato Silvio Giancotti”.

In foto: Giampaolo Mungo assessore allo sport comune Catanzaro