Si è svolta mercoledì, nella sede del Nuovo CDU, in vista delle elezioni comunali, la riunione del Centro Destra per una comune riflessione finalizzata al l’ulteriore rafforzamento della alleanza politica.
All’incontro erano presenti: il sindaco Sergio Abramo, Nuovo CDU (Vito Bordino – coordinatore provinciale, Gianluca Tassone e Domenico Vetro’), Forza Italia (Domenico Tallini e Ivan Cardamone), Democrazia e Centralità (Giovanni Merante, Alessandria Libero e Fulvio Cosentino), Officine del Sud (Claudio Parente e Giampaolo Mungo), Lista Abramo (Eugenio Riccio), Fratelli d’italia (Alfredo Serrao, Antinio Nistico’ e Davide Muranelli), Alleanza per Catanzaro (Franco Longo, Filippo Mancuso, Ivano Marino e Andrea Critelli), Obiettivo Comune (Marco Celia e Donato Rosso). Rappresentanti dei partiti e delle liste che, insieme, sono a sostegno della candidatura a sindaco di Sergio Abramo.
Dopo l’introduzione di Vito Bordino e di Sergio Abramo si è sviluppato un articolato confronto dal quale è emersa la piena conferma all’accordo politico già sottoscritto nei mesi scorsi e che oggi mira al rafforzamento del centro destra e alla ricandidatura di Abramo a Sindaco della Città. Non un cartello elettorale quindi ma una alleanza accomunata da identità politiche e convergenza progettuale e programmatica.
Nel corso dell’incontro è stato ricordato e ribadito l’impegno nel tempo del Sindaco Abramo sia negli anni precedenti che nell’ultimo e attuale mandato con risultati ben noti raggiunti e nonostante le difficoltà incontrate sia di carattere finanziario e amministrativo-burocratico sia di frequenti e poco dignitosi “cambi di casacca” per bieco opportunismo.
Un Centro Destra che si scopre oggi più compatto che mai e si dirige verso la meta prestabilita in coerenza con gli accordi sottoscritti in precedenza e nella consapevolezza che anche da Catanzaro possa partire una azione politica atta alla rivisitazione politico-istituzionale al malgoverno della Regione. Molti gli argomenti affrontati: dalle delicate questioni politiche alla necessità di creare un progetto programmatico e politico sul quale costruire una campagna elettorale che possa portare a casa un risultato vincente.
In un momento in cui lo scenario politico, nel capoluogo di regione, sembra essere molto frastagliato e confuso il Centro Destra invece imbocca la strada, all’insegna della chiarezza e della continuità oltre che dell’encomiabile grinta e determinazione di Abramo, di proseguire sul percorso di ulteriori risultati e effetti positivi per la Città. Un tavolo politico inizierà a essere una cabina di regia per tutta la campagna elettorale a supporto delle azioni e strategie comuni, della formazione delle liste e del candidato a Sindaco. – Vito Bordino (nCDU) per il Coordinamento politico del Centro destra