CATANZARO, 26 SETT 2017 – Si è ripartito con le attività del Centro Federale Territoriale di Catanzaro. E a sancire tale ripartenza per la stagione 2017/2018 è stato l’Open Day che si è tenuto ieri pomeriggio, 25 settembre 2017, presso il campo federale. Un appuntamento con giovani calciatori e calciatrici, che ha consentito di svolgere attività tecniche, giocare e “sfidarsi”, apprendendo e condividendo al contempo la filosofia di lavoro che caratterizza il CFT catanzarese, uno dei poli di eccellenza per la formazione tecnico-sportiva dei giovani calciatori istituiti dalla FIGC in gran parte d’Italia.
Così, ieri, in occasione dell’Open Day, una ventina di ragazzi ha sfidato il brutto tempo a costo di trascorrere una giornata diversa dal solito all’insegna della passione calcistica, trainati dalla voglia di imparare per migliorare le loro performance. Ad accoglierli insieme ai loro istruttori, come sempre, è stato lo staff al completo che ancora una volta ha messo a disposizione della crescita delle giovani leve del calcio la sua professionalità e competenza.
I partecipanti sono stati coinvolti in esercizi e mini partite che hanno svolto con entusiasmo e passione. E non è mancato il momento dedicato all’illustrazione del progetto FIGC. “La crescita dei ragazzi e delle ragazze – ha dichiarato il Coordinatore Federale del Settore Giovanile e Scolastico Calabria, Massimo Costa – è alla base del progetto pensato dalla F.I.G.C. Il CFT è ormai diventato il fulcro del Settore Giovanile e Scolastico Calabria e noi tutti ne siamo orgogliosi. Siamo pronti a lavorare con lo stesso impegno per garantire una crescita completa dei nostri giovani atleti”.