Finalmente! E’ l’espressione che riassume in modo plastico il pensiero di Realtà Popolare, movimento politico che a Catanzaro fa capo all’imprenditore Andrea Critelli. L’opinione riguarda la proposta di legge regionale speciale per Catanzaro Capoluogo presentata nei giorni scorsi dal sindaco Sergio Abramo e dal presidente del Consiglio comunale Ivan Cardamone.
“Crediamo che l’iniziativa arrivi nel momento giusto – ha detto il giovane politico – in quanto è l’ora che a questa Città venga restituito in modo ufficiale ed incontrovertibile il ruolo istituzionale che le appartiene. La richiesta di legge speciale potrà dare il giusto ruolo di capoluogo di regione, rafforzandone la funzione direzionale attraverso il riposizionamento di alcuni uffici e di altri che rientrano automaticamente nelle competenze di ogni capoluogo di regione. Le varie parti della Legge aiuterebbero la realizzazione e lo sviluppo dell’intera area vasta centrale della Calabria, valorizzandone territori, potenziandone i servizi, l’ Universita’ e le varie strutture sanitarie nuove e quelle già esistenti, i trasporti, il turismo e quindi le risorse finanziarie.
Assicurando il proprio appoggio all’iniziativa – conclude Critelli – Realtà Popolare resterà vigile affinché il tutto si possa realizzare nei modi e nei più rapidi possibili.