Tim Roth premiato con il Magna Graecia Award realizzato da Michele Affidato

Magna Graecia Film Festival: cronaca della seconda serata e programma della terza

CATANZARO, 31 LUG 2017 – Catanzaro ha vissuto una serata memorabile ieri, con l’arrivo di Tim Roth al Magna Graecia Film Festival (mgff) . L’acclamato attore inglese ha ricevuto il prestigioso Magna Graecia Award, una creazione dell’orafo calabrese Michele Affidato. La cerimonia di premiazione ha visto la partecipazione del sindaco di Catanzaro, Sergio Abramo, che ha consegnato personalmente il premio a Roth. A coronare la serata, Roth ha ricevuto anche un’opera del maestro del vetro, Silvio Vigliaturo.

Roth, conosciuto per la sua umiltà e semplicità, ha espresso grande gioia per essere parte di un festival che celebra e promuove i giovani talenti. Gianvito Casadonte, patron del festival, ha sottolineato l’importanza della presenza di una star di Hollywood come Roth, affermando che il Magna Graecia Film Festival sta diventando una vetrina internazionale per la Calabria.

Durante la serata, il pubblico ha potuto assistere alla proiezione del trailer del cortometraggio “Libero Arbitrio” di Franz Rotundo e del film “Voglia di Cambiare” diretto da Paolo Turrà. Inoltre, è stato mostrato uno spezzone di un documentario realizzato dal compianto Giuseppe Petitto su Leopoldo Trieste, in occasione del centenario dalla sua nascita.

Il red carpet del festival ha visto anche la partecipazione di Andrea De Sica, in concorso con il suo primo film, “I figli della notte”. Nel pomeriggio, il museo Marca ha ospitato la prima masterclass del festival con la regista messicana Patricia Riggen. La Riggen, che ha diretto attori di fama mondiale come Eva Mendes e Matthew Modine, ha condiviso in esclusiva dettagli sulla nuova stagione della serie televisiva “Jack Ryan”, recentemente completata, con protagonisti celebri come Matt Damon e Harrison Ford.

Magia e maestria alla terza giornata del Magna Graecia Film Festival

Il terzo giorno del Magna Graecia Film Festival (MGFF) promette di essere altrettanto ricco di eventi. Alle ore 16, ci sarà la presentazione del libro “Resalio” di Elly Irukandji, accompagnata da Mariarita Albanese. Alle 17, Tim Roth terrà una masterclass che inizierà con la proiezione del film “Chronic” di Michel Franco, in cui Roth è protagonista. La serata si concluderà alle 21:30 con la premiazione della regista messicana Patricia Riggen, seguita dalla proiezione del film “Le verità” di Giuseppe Alessio Nuzzo.

Con un programma così variegato e la presenza di personalità di spicco del cinema internazionale, il Magna Graecia Film Festival continua a consolidarsi come un evento culturale di grande rilevanza, capace di attrarre e celebrare il talento in tutte le sue forme.

leggi anche: Tim Roth, cronaca della conferenza stampa al MGFF