Nuovo Ospedale “Pugliese”: mercoledì Abramo convoca i consiglieri regionali di Catanzaro

sergio abramo

Blindare i 120 milioni di euro già disponibili per la costruzione del nuovo ospedale di Catanzaro ed evitare che nel nuovo Accordo di Programma con il Ministero della Salute questi finanziamenti vengano dirottati su altre Città. E’ questo il punto fondamentale che il sindaco Sergio Abramo intende discutere con i consiglieri regionali della città, Enzo Ciconte (Partito Democratico), Baldo Esposito (NCD) e Domenico Tallini (Forza Italia), ai quali chiederà un impegno straordinario a difesa degli interessi legittimi del Capoluogo.

L’incontro si terrà a Palazzo De Nobili nella giornata di mercoledì prossimo, 27 aprile.

Il primo cittadino, come è noto, all’indomani dell’annuncio dell’avvio dello studio di fattibilità per il nuovo ospedale di Cosenza, aveva espresso preoccupazione per i ritardi che ancora si registrano nell’apertura dello stesso procedimento per Catanzaro.

Abramo aveva ricordato che da anni sono disponibili per il nuovo ospedale del Capoluogo 120 milioni di euro. Avendo il Consiglio comunale sancito definitivamente che l’ospedale dovrà essere ricostruito esattamente dove si trova, vale a dire nell’ampia area tra il “Pugliese” e il “Ciaccio”, diventa necessario avviare al più presto uno studio di fattibilità dell’opera. Nello stesso tempo, nell’eventuale nuovo Accordo di Programma con il Ministero della sanità, la Regione dovrà confermare lo stanziamento previsto per Catanzaro.