Sale l’attesa per il concerto di Peppino Di Capri che concluderà venerdì 13 novembre, alle ore 21, la rassegna “Musica & Cinema – I luoghi ritrovati” al Teatro Politeama. A Catanzaro arriverà un’autentica star della musica italiana che è riuscito a conciliare con successo, in una carriera lunga 55 anni, la tradizione napoletana con le novità del rock’n’roll e del twist. Peppino Di Capri rappresenta l’icona di questa edizione della rassegna, perché nella sua lunga carriera è riuscito a coniugare sia l’attività musicale, racchiusa nel concerto, sia quella cinematografica, legata per lo più al genere dei “musicarelli” a cui è dedicato il ciclo di proiezioni in programma dal 9 al 12 novembre prossimi alla Biblioteca De Nobili ogni pomeriggio, alle ore 17.
In occasione del concerto al Politeama, Di Capri ripercorrerà i cinquant’anni della sua carriera attraverso i successi che lo hanno reso portavoce eccellente della musicalità italiana grazie anche alla sua straordinaria capacità di interpretare i classici della musica napoletana in chiave moderna. Durante la serata il grande ospite, accompagnato dalla sua band di sei elementi, regalerà al proprio pubblico l’opportunità di ascoltare i suoi più bei successi attraversando mezzo secolo di storia e passione.
“Champagne”, “Roberta”, “Un grande amore e niente più”, Voce ‘e notte”, Let’s twist again”, “St.Tropez twist”, “Luna caprese”, “Il sognatore”, “E mo’ e mo’” sono brani che hanno accompagnato momenti di vita di tutti gli italiani e che potranno essere ascoltati eccezionalmente dal vivo.
Per informazioni e prenotazioni è possibile telefonare al numero 0961-501818 o visitare il sito internet www.politeamacatanzaro.net.