Il 10 novembre alle ore 17, presso la Sala del Consorzio di Bonifica di via Veraldi 12, Associazione Gutenberg Calabria ha presentato il libro di Simona Dalla Chiesa con i fratelli Nando e Rita, dal titolo “Carlo Alberto Dalla Chiesa. Un papà con gli alamari”, edizioni San Paolo 2017.
A 35 anni dalla strage di via Carini a Palermo (3 settembre 1982), i fratelli Dalla Chiesa scrivono un ritratto affettuoso ed intenso del loro papà e dell’eroe nazionale che tutti noi conosciamo. Non è una biografia, né un libro sulla mafia, ma il racconto corale di ricordi familiari dove privato e pubblico s’intrecciano rivelando la vita di un uomo leale e generoso che seppe affrontare incarichi di grande responsabilità con rigore, misura, coraggio e seppe essere anche padre affettuoso e tenero con figli e nipoti.
Sono stati presenti Simona Dalla Chiesa, il prefetto di Catanzaro, Luisa Latella, oltre alla professoressa Rossella Mulé, al vicesindaco Ivan Cardamone e Armando Vitale, presidente di Associazione Gutenberg.
I proventi delle vendite del libro verranno devoluti all’ONAOMAC (Organizzazione Nazionale Assistenza Orfani Militari Arma Carabinieri)