Rende, autocisterna con 10.000 litri di GPL si ribalta

autocisterna ribaltata
autocisterna ribaltata

L’intervento dei vigili del fuoco prosegue senza sosta nella zona industriale di contrada Lecco, dove un’autocisterna carica di GPL si è ribaltata, nessuna fuga di gas segnalata, ma per precauzione alcune famiglie sono state evacuate

Continuano senza sosta le operazioni di soccorso nella zona industriale di contrada Lecco, a Rende, dove un’autocisterna contenente oltre 10.000 litri di GPL si è ribaltata. Sul posto è intervenuta la squadra specializzata del nucleo regionale LPG/NBCR dei Vigili del Fuoco di Catanzaro, che ha lavorato per tutta la notte per il travaso del gas in fase liquida e la messa in sicurezza dell’area.

Fortunatamente, non si sono registrate fuoriuscite di gas, ma soltanto la perdita di gasolio destinato all’autotrazione. Attualmente, per completare le operazioni di bonifica, il GPL in fase gassosa viene bruciato in torcia.

A scopo precauzionale, nella serata di ieri alcune famiglie residenti nelle vicinanze sono state evacuate e le strade adiacenti al luogo dell’incidente sono state chiuse al traffico. Le misure di sicurezza resteranno in vigore fino al termine delle operazioni.

Non si segnalano danni a persone.

LEGGI ANCHE: Giovani e sicurezza: al via il servizio civile nei Vigili del Fuoco