Sciopero nazionale dei treni dal 22 al 23 febbraio

Calabria, trasporti, ferrovia, binario
Calabria, trasporti, ferrovia, binario

A causa di uno sciopero proclamato da alcune sigle sindacali autonome, il personale delle Ferrovie dello Stato Italiane interromperà il servizio dalle 21:00 di sabato 22 febbraio alle 21:00 di domenica 23 febbraio

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ha reso noto che, a partire dalle ore 21 di sabato 22 febbraio e fino alle 21 di domenica 23 febbraio 2025, si terrà uno sciopero nazionale del personale ferroviario, indetto da alcune sigle sindacali autonome. Questo fermo delle attività avrà un impatto sui servizi ferroviari, con riduzioni e modifiche previste, in particolare nel trasporto regionale.

Nonostante lo sciopero, saranno mantenuti i servizi essenziali nelle fasce orarie previste in caso di agitazione sindacale durante i giorni festivi. In particolare, Trenitalia ha comunicato che per i treni regionali i collegamenti saranno operativi dalle 7:00 alle 10:00 e dalle 18:00 alle 21:00. Si segnala che potrebbero esserci modifiche o cancellazioni anche prima dell’inizio e dopo la conclusione dello sciopero.

I passeggeri che decidano di non viaggiare durante lo sciopero possono richiedere il rimborso del biglietto secondo specifiche modalità:

  • Per i treni Intercity e Frecce, il rimborso è possibile fino all’orario di partenza del treno prenotato.
  • Per i treni regionali, è possibile ottenere il rimborso fino alle ore 24:00 del giorno precedente lo sciopero.

In alternativa, chi non intende viaggiare nel periodo dello sciopero può scegliere di riprogrammare il proprio viaggio, compatibilmente con la disponibilità dei posti, mantenendo condizioni di trasporto simili a quelle originariamente previste.

L’invito a tutti i passeggeri è di informarsi tempestivamente su eventuali modifiche o cancellazioni del servizio per evitare disagi durante il fine settimana.

LEGGI ANCHE: Sciopero aereo di 24 ore: voli a rischio in tutta Italia