Vibo Valentia, armi in auto: fermato e arrestato un uomo

Polizia Stradale Vibo Valentia
Polizia Stradale Vibo Valentia

La Polizia lo trova in auto con un fucile, munizioni e un coltello affilato, arrestato e posto ai domiciliari

Un’operazione della Polizia di Stato ha portato all’arresto di un uomo sorpreso a bordo della propria auto con un fucile, munizioni e un coltello. L’intervento è avvenuto nell’ambito di un servizio di controllo del territorio, predisposto dal Questore della Provincia di Vibo Valentia per contrastare la criminalità diffusa.

L’uomo è stato fermato dalla Squadra Volante del Commissariato di Serra San Bruno durante un controllo su strada. Il suo comportamento nervoso ha insospettito gli agenti, i quali hanno notato dietro il sedile anteriore un sacco in nylon la cui forma sembrava compatibile con quella di un’arma lunga. Questo ha spinto i poliziotti ad approfondire la verifica, procedendo con una perquisizione del veicolo.

Dall’ispezione dell’auto sono emersi un fucile tipo doppietta e 15 cartucce inesplose di marche e colori differenti. Inoltre, all’interno del vano portaoggetti dello sportello passeggero è stato rinvenuto un proiettile calibro 7,65 in ottimo stato di conservazione. Sul lato del conducente, invece, è stato trovato un coltello affilato di 16,5 cm, con una lama a punta di 7 cm.

L’uomo, incapace di fornire una spiegazione plausibile sul possesso delle armi e delle munizioni, è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari su disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Il Giudice per le indagini preliminari ha successivamente convalidato l’arresto, confermando la misura cautelare. Il soggetto dovrà rispondere dei reati di detenzione e porto di arma clandestina, ricettazione, detenzione abusiva di armi e porto illegale di armi od oggetti atti ad offendere.

L’operazione, coordinata dalla Procura della Repubblica di Vibo Valentia, rientra in un più ampio piano di prevenzione e repressione della criminalità, volto a garantire la sicurezza pubblica e il contrasto alla diffusione illegale di armi sul territorio.

LEGGI ANCHE: Operazione ‘Alto Impatto’ nel vibonese: sequestro di armi e droga