L’uomo, è stato trovato in possesso di droga suddivisa in panetti contrassegnati da simboli distintivi, insieme a materiale per il confezionamento e 200 euro in contante
ROCCELLA IONICA (RC), 26 FEB 2025 – La Polizia di Stato di Reggio Calabria ha arrestato un uomo di 36 anni, originario della Tunisia, con l’accusa di detenzione di droga ai fini di spaccio. L’arresto è avvenuto in flagranza di reato a seguito di una perquisizione domiciliare condotta presso l’abitazione dell’individuo a Roccella Ionica.
Durante l’operazione, gli agenti del Commissariato di Polizia di Siderno hanno trovato circa 263 grammi di hashish, suddivisi in diversi panetti. Su ciascun panetto erano impresse due immagini distintive: una raffigurante una testa di leone e l’altra un’immagine di panini. Questo tipo di marca e confezionamento è spesso utilizzato per identificare il traffico di droga e facilitarne la distribuzione.
Oltre alla droga, nella casa dell’arrestato sono stati sequestrati anche un bilancino elettronico di precisione, utilizzato per pesare la sostanza, alcune buste di cellophane per il confezionamento, e circa 200 euro in contante, probabilmente frutto dell’attività di spaccio.
L’operazione rientra in un ampio programma delle forze dell’ordine volto a contrastare il traffico di sostanze stupefacenti nella zona. La perquisizione era stata preceduta da un controllo personale nei confronti dell’uomo, già noto per precedenti penali legati allo spaccio, nel corso del quale era stata trovata una dose di droga.
Al termine delle formalità di rito, il 36enne è stato arrestato e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ora dovrà decidere le modalità del suo processo. La Polizia di Stato prosegue il suo impegno nella lotta contro il traffico illecito di sostanze stupefacenti, contribuendo a garantire la sicurezza della comunità locale.
LEGGI ANCHE: Traffico di droga, usura e riciclaggio: 12 arresti anche in Calabria