Incidente stradale a Tarsia, scontro tra due auto: sei feriti

Incidente a Tarsia
Incidente a Tarsia

Incidente stradale a Tarsia, scontro tra una Volkswagen Golf e una Lynk & Co: sei feriti, tre in gravi condizioni, uno dei veicoli si ribalta sulla SP241

TARSIA (CS), 28 FEB 2025 – Un incidente stradale si è verificato ieri sera sulla SP241, nel comune di Tarsia, nel Cosentino, coinvolgendo due autovetture. Le squadre dei vigili del fuoco dei distaccamenti di Castrovillari e Rende sono intervenute prontamente sul luogo. A causa dell’impatto tra una Volkswagen Golf e una Lynk & Co, quest’ultima si è ribaltata sulla carreggiata.

Il bilancio del sinistro è di sei persone ferite, tre delle quali versano in gravi condizioni. Tutti i feriti sono stati prontamente soccorsi e trasportati in ospedale dai medici del Suem 118, intervenuti con urgenza.

I vigili del fuoco hanno lavorato intensamente per mettere in sicurezza l’area i veicoli coinvolti, evitando ulteriori rischi per i soccorritori e per il traffico. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri, che hanno eseguito gli accertamenti del caso per ricostruire la dinamica dell’incidente.

L’incidente ha provocato forti disagi alla circolazione sulla SP241, strada che collega diversi centri abitati della zona. Le autorità hanno raccomandato prudenza a tutti gli automobilisti in transito.

LEGGI ANCHE: SS106 Catanzaro, incidente tra motocarro e auto: un ferito