Svelando i segreti di Mulinum: un viaggio nell’artigianato calabrese, dalla macinatura tradizionale ai nuovi orizzonti farmaceutici a Crotone
SAN FLORO (CZ), 27 MAR 2024 – Nel cuore della rigogliosa campagna calabrese si staglia un mulino che sembra uscito da un dipinto, un’immagine che cattura non solo per la sua bellezza ma soprattutto per il pane fragrante che produce, impastato con farine di antichi grani macinati con mulini a pietra. Questo è Mulinum, l’azienda agricola fondata dall’ardente imprenditore Stefano Caccavari, che questa sera, mercoledì 27 marzo alle ore 20.15, farà capolino nel programma televisivo “Generazione Bellezza” su Rai 3.
Il servizio televisivo non si limiterà a presentare il progetto di Mulinum, in costante evoluzione, ma metterà in luce anche la rete di collaborazioni tessuta con altri produttori e professionisti del territorio calabrese. Accanto a Stefano Caccavari, verranno coinvolti Roberto Tesoriere, un fedele amico nonché produttore di pregiato olio, il mastro falegname Domenico Tassone, che dà nuova vita agli antichi mulini di Mulinum, e due figure inedite in questa avventura: il dietista Francesco Grande e il farmacista Salvatore Marini, che hanno introdotto i prodotti Mulinum anche nelle farmacie di Crotone.
La serata sarà un omaggio alla comunità di Mulinum, un’esplorazione delle tradizioni radicate e dei valori condivisi che animano questa realtà. Sarà un’occasione per celebrare la bellezza dell’artigianato locale e la potenza della collaborazione tra professionisti determinati a promuovere eccellenza e autenticità.
LEGGI ANCHE: Il pane di Mulinum, un successo che arriva anche nelle farmacie