La Calabria è meravigliosa anche nel mese di novembre perché risulta possibile passeggiare con il sole splendente.
Sembrerà normalità per chi abita questa terra 12 mesi l’ anno, ma non lo è affatto. Per chi si trova di passaggio in questo periodo in Calabria stenta a crederci, soprattutto se è abituato a vivere al nord Italia. Adiamo a capire cosa succede in diversi punti della Regione per monitorare meglio la situazione metereologica generale.
A Catanzaro c’è il sole anche a novembre
Passeggiare nel corso del fine settimana sul lungomare è un lusso da potersi permettere in Calabria. Visto il caldo è piacevole gustare un buon gelato, anche al mattino. Catanzaro è bella anche perché si può passare dal mare alla montagna nel giro di poco tempo, quindi vi è la possibilità di vivere la natura a 360°. Il bello di abitare in Calabria risiede anche in questa possibilità: provare per credere!
Novembre: a Tropea si può ancora fare il bagno
Tropea è affascinante anche nel corso di questo periodo. I turisti più temerari ancora fanno il bagno al mare. In effetti durante il giorno fa davvero caldo, mentre nel corso della sera la temperatura inizia ad abbassarsi. Fino a quando durerà questo ultimo scorcio d’estate? Da questa settima la temperatura mano mano si sta raffreddando, specialmente nel corso della sera.
Il tempo mite
Questa temperatura piacevole in Calabria durerà ancora per un po’, poi però bisogna iniziare a pensare al cambio di stagione, ma naturalmente fin quando si può rimandare ben venga.
Cosa si aspetta nel prossimo fine settimana
Per fortuna nessun cambiamento importante in tutta la Regione. Sicuramente rispetto alla settima scorsa bisogna indossare qualcosa di più pesante, ma per il resto è ancora possibile godersi l’ultimo scorcio d’estate. Potrebbero verificarsi delle piccole piogge, ma tutto sommato incidono relativamente sulla temperatura generale.