Giuseppe Pisano, capogruppo di Catanzaro con Abramo, ha replicato a Cambiavento.
“L’amianto dell’ex cementificio di rione De Filippis – dichiara Pisano – è stato rimosso da tempo, e a costo zero per l’amministrazione comunale. È quindi completamente priva di fondamento la presunta notizia diffusa da Cambiavento, secondo cui ‘gli unici pannelli rimossi’ sarebbero quelli dello scorso agosto”.
“Il pericolo sul piano della salute pubblica, – dichiara il Capogruppo di Catanzaro con Abramo – al contrario di quanto affermato dal movimento in maniera del tutto strumentale e anche (consapevolmente?) allarmistica, è stato rimosso con i pannelli di amianto. Forse hanno confuso l’eternit con le poche lamiere metalliche ancora presenti”.
“Cosa ben diversa – conclude Pisano – è il non ancora avvenuto abbattimento della struttura, che verrà eseguito dal privato quando riceverà le necessarie autorizzazioni, sulle quali non è certo la politica a potere e dovere mettere bocca. Quanto al rione nella sua interezza, nella prossima settimana incontrerò alcuni rappresentanti del comitato di quartiere per ascoltare le loro esigenze”.