Pulizia stradale a Catanzaro, stanotte divieto di sosta sul lungomare Pugliese

Catanzaro Lido, lungomare
Catanzaro Lido, lungomare

Stanotte, dalle 2.00 alle 6.00, scatta il divieto di sosta sul lungomare Stefano Pugliese per consentire le operazioni di lavaggio straordinario delle strade

Prosegue a ritmo serrato l’operazione di pulizia straordinaria delle strade avviata dal Comune di Catanzaro. Dopo una settimana di interventi che hanno coinvolto Corso Mazzini e i vicoli limitrofi, le squadre addette torneranno stanotte sul lungomare Stefano Pugliese, dove sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata dalle ore 2.00 alle ore 6.00.

Gli interventi, partiti lo scorso 4 dicembre dal Lungomare Pugliese e proseguiti nei giorni successivi su Corso Mazzini, mirano a migliorare il decoro urbano attraverso una pulizia profonda di strade, marciapiedi e altre superfici pubbliche. Questa azione non solo contribuisce a rendere la città più accogliente, ma tutela anche la salute pubblica.

Il calendario degli interventi
Ecco le date previste per le prossime operazioni di lavaggio:

  • Mercoledì 11 dicembre: Lungomare Stefano Pugliese
  • Giovedì 12 dicembre: Corso Mazzini
  • Mercoledì 18 dicembre: Lungomare Stefano Pugliese
  • Giovedì 19 dicembre: Corso Mazzini

Per garantire un risultato efficace, saranno utilizzati macchinari avanzati dotati di ugelli e lance ad alta pressione. Inoltre, in un’ottica di sostenibilità ambientale, i prodotti impiegati sono enzimatici e privi di effetti schiumogeni, rispettando così i criteri ecologici.

L’amministrazione comunale invita i cittadini a collaborare rispettando il divieto di sosta nelle aree interessate, così da consentire l’agevole svolgimento delle operazioni.