Randagismo Catanzaro: dialogo con associazioni

randagismo
randagismo

Continua a ritmo serrato il lavoro di concertazione dell’Amministrazione Comunale di Catanzaro sul tema del randagismo e, più in generale, della tutela degli animali.

Ieri a Palazzo De Nobili l’assessore alle Politiche Sociali, Lazzaro Venturino, il Presidente del Consiglio Comunale, Gianmichele Bosco, e i consiglieri comunali Gregorio Buccolieri, Vincenzo Capellupo, Danilo Sergi hanno incontrato le associazioni Balzoo, Angeli senza Ali, Anima Randagia, Bios, Lega del Cane Soverato, Associazione Gruppi Volontari “Salviamoli”. 

Prima di adottare qualsiasi decisione, l’intenzione dell’Amministrazione è di ascoltare e valutare i suggerimenti e le visioni che derivano dalle associazioni, molto impegnate sul territorio e sensibili alle diverse esigenze del mondo animale.

Il dialogo già avviato da tempo con le realtà organizzate continuerà anche in vista di nuovi incontri che l’ente di Palazzo De Nobili vuole programmare con altri organi istituzionali al fine di avviare una campagna di sterilizzazione e di adottare tutti gli strumenti necessari per ridurre il pericolo che gli stessi animali vivono per strada.

L’obiettivo è di invertire la rotta rispetto al modus operandi delle precedenti amministrazioni comunali, le quali, nonostante l’approvazione del Regolamento per la tutela degli animali nel 2021, non sono riuscite ad affrontare le problematicità che ruotano attorno al randagismo.