Con la conferenza stampa che si è svolta questa mattina a Catanzaro, presso il Lido Valentino, è ufficialmente partita la quinta edizione di “Ricicla Estate, la raccolta differenziata ti segue in vacanza”, iniziativa lanciata da Legambiente Calabria con il contributo del Conai.
All’incontro hanno preso parte Luigi Sabatini, direttore regionale di Legambiente; Caterina Cristofaro, responsabile della campagna “Ricicla Estate”; Anna Parretta, vicepresidente circolo Legambiente Catanzaro e Maria Concetta Dragonetto del Conai.
Quest’anno si è dato il via alla quinta edizione con lo slogan “Diventa protagonista dell’estate e regala un atto d’amore alle nostre località turistiche. Basta un piccolo gesto e tanta buona volontà”, per ricordare a tutti che anche in vacanza bisogna fare la raccolta differenziata e ribadendo che il rifiuto non è tale se viene riciclato, bensì diventa risorsa preziosa.
Anche quest’anno, grazie all’iniziativa del “Beach litter”, i vacanzieri delle località turistiche e i loro residenti saranno coinvolti nella pulizia delle spiagge che risulteranno sporche.
Sono ben 25 le tappe che la carovana di Ricicla estate ha fissato per sensibilizzare sulla raccolta differenziata con giochi creativi per i più piccoli e punti informativi per gli adulti.
Il team di volontari percorrerà la Calabria con l’iniziativa estiva toccando alcune fra le località più belle.
Anche questa edizione toccherà l’entroterra calabrese, oltre alle località costiere.