Luminarie a Villaggio Mancuso nella Sila: si faranno?
Prosegue l’ambizioso progetto di ravvivare la Sila piccola. Nel periodo Natalizio è sorta l’idea di installare delle luminarie per accrescere il turismo e far aumentare le presenze di visitatori nel territorio.
Sicuramente la Sila piccola è bellissima, ma poco valorizzata proprio perché le attrattive nelle zone circostanti solo molto poche. Risulta piacevole passeggiare al parco, infatti la temperatura durante i primi giorni di novembre è mite, quindi è ancora possibile godersi delle belle giornate.
Ancora oggi è possibile cercare i funghi, anche se quest’anno la raccolta non è stata particolarmente importante, forse il microclima ha svantaggiato questo processo naturale.
E poi? Non c’ è tanto da fare a parte sport all’ aria aperta e pranzo/cena ai ristoranti.
Quindi nel periodo di Natale si vorrebbero portare un po’ di turisti appassionati non solo della consulta gastronomia: installando delle luminarie. L’idea è bella e segue a ruota tutte le altre località che hanno trasformato le feste in un business.
Ci si può materialmente recare da Martina Sport per finanziare questo progetto oppure sulla pagina facebook “La Nostra Sila” troverete un codice iban per contribuire attivamente alla realizzazione delle luminarie, ricordiamo che è stato creato un comitato ad hoc per occuparsi della fattibilità dell’iniziativa.
Anche Tropea ha le sue luminarie e la Sila piccola?
Ormai le luminarie durante le feste di Natale vengono installate in diversi luoghi, anche in Calabria, ricordiamo le immagini di Tropea, tutta agghindata per i consueti giorni di festa. Da anni la cittadina sul mare accoglie turisti anche in inverno, grazie a questa nuova trovata che porta in questo posto viaggiatori da ogni dove. Anche in Sila si sta pensando di sposare un progetto simile, visto che la neve rimane come sempre una incognita. Quindi bisogna sfruttare quello che si ha, facendosi aiutare da una buona dose di fantasia.