Armonie teatrali: “Il Bardo Racconta” a Catanzaro il 4 gennaio

'Le Ragazze del Teatro di MU' a Catanzaro
'Le Ragazze del Teatro di MU' a Catanzaro

Un’anteprima incantevole del festival dei giovani artisti d’Italia edizione straordinaria città di Catanzaro, con lo spettacolo straordinario delle giovani attrici della compagnia ‘Le Ragazze del Teatro di MU’

Dopo il successo de “La Notte di Ferula” a dicembre, l’attesa per il Festival dei Giovani Artisti d’Italia Edizione Straordinaria Città di Catanzaro cresce con l’aggiunta di uno spettacolo straordinario. “Il Bardo racconta” sarà in scena giovedì 4 gennaio presso il Centro Polivalente di via Fontana Vecchia alle ore 21, con ingresso gratuito.

Questo spettacolo, proposto dalla compagnia “Le Ragazze del Teatro di MU”, costituita da giovani attrici formate nella rinomata Scuola di Teatro Enzo Corea, si presenta come un coinvolgente collage di rivisitazioni delle favole tradizionali. La trama si sviluppa attraverso una successione di colpi di scena, un intricato intreccio drammaturgico e l’utilizzo sapiente dei meccanismi della commedia degli errori. Il ritmo pirotecnico è segnato dal gesto, dalla parola, dal nonsense e dal paradosso.

“Il Festival dei Giovani Artisti d’Italia Edizione Straordinaria – Città di Catanzaro” è un progetto della Edizione Straordinaria Società Cooperativa, attiva da 36 anni nel settore della produzione e della formazione teatrale. Questo ambizioso festival, che sarà presentato nel 2024, si propone di portare in scena le nuove tendenze della drammaturgia in un formato rinnovato.

La rassegna di Teatro, già allestita in passato in diverse edizioni, ha contribuito a diffondere le nuove voci teatrali nei luoghi più caratteristici della città. Dopo un periodo di sospensione causato dalla pandemia, il festival tornerà quest’anno – presumibilmente a ridosso dell’estate – con una nuova formula di rassegna, comprendente spettacoli e workshop di rilevanza internazionale. Un’opportunità imperdibile per gli amanti del teatro e un segno di rinascita per la cultura artistica nella città di Catanzaro.

LEGGI ANCHE: Traviata: un viaggio senza confini nel tempo al Teatro Politeama