Arte, musica e lettura: il “Maggio dell’Arte” anima Largo Pianicello

Catanzaro, maggio dell'arte
Catanzaro, maggio dell'arte

Largo Pianicello ospiterà il “Maggio dell’Arte” mercoledì 22 maggio, dalle 17:30, con attività artistiche, performance di chitarra jazz e un omaggio a Michela Murgia e un laboratorio di lettura

CATANZARO, 21 MAG 2024 – Domani, mercoledì 22 maggio, Largo Pianicello sarà il palcoscenico del “Maggio dell’Arte”, una delle manifestazioni culturali più attese dell’anno. L’evento, organizzato dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Catanzaro, il Conservatorio Tchaikovsky, il Liceo Artistico “De Nobili” e il Comune di Pentone, animerà la città fino al 26 maggio.

Il programma della giornata:

  • Ore 17:30: Inizio delle attività con un’esposizione artistica e giochi organizzati dall’Accademia di Belle Arti.
  • Ore 18:30: Performance musicale di chitarra jazz con Carlo Baldi, a cura del Conservatorio Tchaikovsky.
  • Ore 19:30: Ricordo di Michela Murgia con l’evento “Ho vissuto tante vite”, nell’ambito del Festival “Gutenberg”.
  • Ore 20:30: Laboratorio di lettura a cura di “Divercity”.

Per facilitare la partecipazione, la funicolare resterà aperta fino alle 23:45. Inoltre, Largo Pianicello sarà trasformato in un’isola pedonale per l’occasione.

Disposizioni per l’isola pedonale:

  • Dalle ore 15:00: Divieto di sosta con rimozione forzata su ambo i lati di Largo Pianicello.
  • Dalle ore 16:00 fino a fine manifestazione: Istituzione di un’area pedonale nel tratto compreso tra Santa Maria di Mezzogiorno e Largo Pianicello.
  • Accesso per i residenti: I residenti potranno accedere alla ZTL di Pianicello da via Monte/via XX Settembre dall’ingresso di via Santa Maria di Mezzogiorno, all’altezza dell’ex Barcaccia, e dovranno procedere per via Cefalì e via G. de Jessi.

Il “Maggio dell’Arte” rappresenta un’importante occasione per riscoprire e valorizzare il patrimonio culturale e artistico della nostra città, promuovendo la collaborazione tra istituzioni locali e coinvolgendo la comunità in una serie di eventi che spaziano dall’arte alla musica, fino alla letteratura.

Non perdete l’opportunità di partecipare a questo evento unico, che promette di trasformare Largo Pianicello in un vivace centro culturale per tutta la serata.

locandina evento
locandina evento