Il 2 giugno Linea Verde torna in Calabria: un viaggio alla scoperta delle meraviglie storiche e naturali della costa da Corigliano a Cariati
Il Castello Ducale di Corigliano-Rossano e le numerose gemme storiche, naturalistiche ed architettoniche che costellano il tratto di costa da Corigliano a Cariati saranno protagonisti di una nuova puntata di “Linea Verde”, in onda domenica 2 giugno alle 12:20 su Rai1 e disponibile su RaiPlay.
Dopo il successo del servizio televisivo del 2021, il programma condotto da Peppone Calabrese, Livio Beshir e Margherita Granbassi ritorna in questi luoghi incantati. Questa nuova puntata rappresenta un’opportunità preziosa per mettere in luce un territorio che custodisce autentici gioielli del patrimonio artistico e paesaggistico calabrese.
Le riprese per questa puntata sono state effettuate alcune settimane fa, suscitando grande entusiasmo. In occasione delle riprese, la direzione del Castello di Corigliano-Rossano aveva condiviso un post sui social per celebrare l’evento: «È sempre bello registrare il grande interesse per il castello di Corigliano Calabro – scrivevano – da parte di trasmissioni televisive locali, regionali e nazionali. Ci riempiono di orgoglio i complimenti per uno dei più belli e meglio conservati castelli del sud Italia! Noi incassiamo i complimenti e li riferiamo a voi: complimenti per il vostro/nostro Castello che fa sempre breccia negli occhi di chi lo guarda».
Questa puntata di “Linea Verde” offrirà ai telespettatori la possibilità di ammirare non solo il magnifico Castello Ducale, ma anche di scoprire le altre meraviglie che rendono unico questo tratto di costa calabrese, da Corigliano a Cariati, un viaggio tra storia, natura e architettura che promette di incantare e affascinare il pubblico nazionale.
LEGGI ANCHE: Alla scoperta di Vibo Valentia con Linea Verde Life