Concerto sulla ciclovia dei parchi con Fabio Concato al Teatro Politeama

Ciclovia dei parchi Calabria
Ciclovia dei parchi Calabria

Armonie cicloturistiche, celebrazione e concerto di Fabio Concato alla prima festa della ciclovia dei parchi della Calabria al Teatro Politeama di Catanzaro il 14 dicembre

Il Teatro Politeama di Catanzaro sarà il palcoscenico di una straordinaria celebrazione domani, giovedì 14 dicembre, a partire dalle 16.30, in occasione della prima edizione della Festa della Ciclovia dei Parchi della Calabria. L’evento segna il culmine di una stagione eccezionale per questa infrastruttura turistica, ideata dalla Regione Calabria in collaborazione con i Parchi del Pollino, della Sila, dell’Aspromonte e delle Serre, divenuta una delle mete più ambite non solo per i cicloturisti italiani, ma anche per coloro provenienti da tutta Europa e dagli Stati Uniti.

La Festa della Ciclovia dei Parchi rappresenta un’opportunità unica di confronto sul cicloturismo, la sicurezza stradale e la mobilità sostenibile, coinvolgendo le istituzioni interessate e accogliendo ospiti d’eccezione. Tra i partecipanti, spiccano personalità del calibro di Davide Cassani, ex Commissario Tecnico della Nazionale Italiana di Ciclismo, Antonio Dalla Venezia di Bicitalia, nonché Daniele Carletti e Simona Pergola, pionieri che nel 2020 hanno attraversato la Ciclovia dopo un giro del mondo. Si uniscono a loro Alessandra Fior e Luca Mancuso, triatleti che hanno recentemente completato il loro itinerario da Laino Borgo a Reggio Calabria. La conduzione dell’evento sarà affidata a Marco Innocente Furina, noto giornalista della RAI.

La giornata raggiungerà il suo apice con il concerto “Musico Ambulante Tour” di Fabio Concato, inizio previsto alle ore 20. Concato intratterrà il pubblico della Ciclovia con i suoi indimenticabili successi, offrendo un viaggio musicale coinvolgente e appassionante. Un’occasione unica per vivere le emozioni delle sue canzoni, tra note e parole, in un’atmosfera vibrante e coinvolgente. Non mancherà sicuramente il celebre ritornello di “Rosalina, Rosalina, tutto il giorno in bicicletta, fino a sera e sera…”. L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti, offrendo a tutti la possibilità di partecipare a questa straordinaria festa che celebra la bellezza della Ciclovia dei Parchi della Calabria.

LEGGI ANCHE: Il parco nazionale della Sila ottiene 5 milioni di euro per la promozione del…