Oggi dalle ore 10:30 Diego Fusaro, docente di Storia della filosofia presso la facoltà di Filosofia dell’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano, sarà ospite ,presso l’Istituto Superiore G.De Nobili , per presentare il proprio libro “Coraggio”, che tratta di filosofia e di storia delle idee e racconta dell’audacia del “dire-di no”.
L’incontro si svolgerà all’interno della terza edizione della rassegna “Viaggio nella cultura e nelle arti” ,organizzata dall’associazione Bookland in collaborazione con l’Istituto De Nobili, che ha già visto ospiti, quest’anno, l’avvocato Francesco Bevilacqua, Don Giacomo Panizza, Charlie Barnao, Umberto Curi e che tenta di offrire una possibilità agli alunni per far emergere le loro inclinazioni, per conoscere esperti di ogni campo e per avere uno scenario ampio che sia loro di supporto per il futuro inserimento nel mondo del lavoro. Gli alunni,infatti, coordinati dal lavoro attento dei loro docenti, hanno la possibilità, all’interno di ognuno degli appuntamenti culturali, di dialogare con i loro beniamini.
L’11 febbraio sarà la volta di Domenico Dara e seguirà ,il 25 febbraio, la mostra del Liceo Artistico “Momenti dell’Impressionismo”.