EstArte: il Parco Gaslini accende l’estate con il tributo a Lucio Battisti

Parco Gaslini Catanzaro Lido
Parco Gaslini Catanzaro Lido

Il 20 agosto, il Parco Gaslini accoglie il pubblico con ‘Mi ritorni in mente’, un concerto di Tonino Trapasso e la sua band dedicato ai successi di Lucio Battisti e ad altri artisti iconici della musica italiana

CATANZARO, 20 AGO 2024 – Il 20 agosto, alle 21:30, il Parco Gaslini di Catanzaro ospiterà l’apertura di EstArte, la rassegna estiva di eventi e spettacoli promossa dall’Amministrazione comunale. Questa iniziativa, frutto della sinergia tra gli assessorati alla Cultura, al Turismo e alle Politiche del mare, avrà luogo nel suggestivo quartiere marinaro, offrendo ai cittadini e ai turisti una serie di eventi culturali e artistici fino al 30 agosto.

Il primo appuntamento della rassegna sarà un omaggio alla tradizione cantautoriale italiana, con il concerto “Mi ritorni in mente”, interpretato da Tonino Trapasso e la sua band. Questo spettacolo celebra il leggendario Lucio Battisti e altri grandi nomi della musica italiana, come Mina, Formula Tre, Dik Dik ed Equipe 84.

Il concerto, che inizierà alle 21:30, offrirà oltre due ore di musica dal vivo con brani iconici come “Mi ritorni in mente”, “I giardini di marzo”, “29 Settembre” e “Balla Linda”. I partecipanti potranno godere anche di suggestivi filmati dell’artista proiettati su ledwall, che arricchiranno l’esperienza visiva e sonora.

Sul palco con Tonino Trapasso, ci saranno Domenico Ciambrini alle tastiere, Vito Clericò al basso, Danny Chiefalo alla chitarra, Nicola Durante alla batteria, Francesca Piccirillo al flauto e voce, e Rosalba Monterossi alla voce. Questo evento non solo segna l’inizio di EstArte, ma celebra anche la Bandiera Blu assegnata a Catanzaro, riconoscimento che per il secondo anno consecutivo premia la qualità delle sue spiagge.

La rassegna EstArte proseguirà fino al 30 agosto con un ricco programma che abbraccia musica, teatro, letteratura e arti visive. L’obiettivo è quello di promuovere e valorizzare l’arte e la cultura, offrendo al pubblico un’ampia gamma di esperienze culturali che riflettono la vivacità e la creatività del territorio catanzarese.