Esplorazione delle Gallerie del San Giovanni a Catanzaro: visite guidate offerte da Artemide per scoprire la storia sotterranea della città, prenotabili il 12 e il 16 luglio
L’entusiasmo generato dai precedenti eventi continua a catalizzare l’attenzione verso un affascinante viaggio nel passato di Catanzaro. Grazie all’iniziativa dell’associazione Artemide, sostenuta dall’Assessorato alla Cultura, altre due giornate di visite guidate nelle Gallerie del San Giovanni sono state programmate nel cuore di luglio.
I fortunati partecipanti avranno l’opportunità di esplorare le segrete del San Giovanni il venerdì 12 luglio e il martedì 16 luglio, in concomitanza con la festa di San Vitaliano. “Questo rappresenta un’ulteriore occasione per immergersi nella storia e nell’identità di Catanzaro“, commenta l’assessora Donatella Monteverdi. “Attraverso racconti, aneddoti e curiosità, i visitatori potranno scoprire il volto suggestivo, e ancora in gran parte sconosciuto, della nostra città. Un’esperienza che continua a suscitare grande curiosità e che sicuramente costituisce un forte richiamo per i turisti, contribuendo a valorizzare il centro storico.”
Le visite guidate saranno organizzate in quattro turni orari della durata di mezz’ora ciascuno, con inizio alle ore 18, 19, 20 e 20:45. È possibile prenotare la propria partecipazione contattando l’associazione Artemide tramite i canali dedicati.
LEGGI ANCHE: Visite guidate nelle gallerie del San Giovanni