Rai 2 trasmette ‘Paesi che vai… luoghi, detti, comuni…’ alla scoperta dei tesori sacri e delle meraviglie paesaggistiche della regione
Rai 2 prepara uno spettacolo emozionante per gli amanti della storia e della bellezza paesaggistica. “Paesi che vai… luoghi, detti, comuni…” trasmetterà una speciale puntata domenica 15 ottobre alle 14, con una tappa speciale nella provincia di Cosenza. Il conduttore Livio Leonardi guiderà il pubblico in un viaggio affascinante attraverso luoghi di grande valore storico e culturale, aprendo le porte a incredibili edifici sacri e panorami mozzafiato.
Il percorso inizierà da Piazza XV Marzo, e da lì Leonardi condurrà gli spettatori attraverso la vita, la storia e i miracoli di San Francesco di Paola, immergendo il pubblico nella ricchezza della storia di questo territorio straordinario. Il viaggio proseguirà a Paola, città natale del Santo, dove Padre Paolo Rendace accoglierà il conduttore, condividendo aneddoti e storie affascinanti legate al santo.
Il viaggio toccherà anche il Monastero di San Marco Argentano e il maestoso Santuario di Paola, luoghi carichi di spiritualità e storia millenaria. Le telecamere cattureranno la magnificenza dei Monasteri di Paterno Calabro e di Corigliano Calabro, con il loro fascino unico e una storia che risale a secoli fa. L’attenzione si poserà anche sul Castello di Corigliano Calabro, un’imponente struttura che custodisce affreschi di inestimabile valore storico e artistico.
Il programma continuerà la sua esplorazione rivelando le location che hanno ospitato una celebre miniserie televisiva, aggiungendo un tocco di magia e nostalgia al viaggio. Inoltre, si darà risalto alle bellezze naturali di un’area montana, definita il “cuore verde” della Calabria, svelando paesaggi mozzafiato e una natura incontaminata che cattureranno l’attenzione e l’ammirazione degli spettatori.
Non perdete l’occasione di viaggiare attraverso la storia e la bellezza della provincia di Cosenza, in un’esperienza televisiva che si preannuncia indimenticabile. Accendete Rai 2 domenica 15 ottobre alle 14 per “Paesi che vai… luoghi, detti, comuni…”.