In scena: “FELICIA (prima o poi tutti i nodi vengono al pettine)”, di e con Stefania Ventura. Regia e drammaturgia Stefania Ventura e Quinzio Quiescenti. Menzione speciale Forever Young 2021/2022. Produzione Teatro Evento e Quintoequilibrio
Prosegue il 2023 della rassegna “Il Teatro in Tutti i Sensi”, la stagione teatrale curata da DRACMA – Centro Sperimentale d’Arti Sceniche, che ha come palcoscenico l’Auditorium Comunale di Polistena (RC). Un cartellone che ha fatto tanto parlare di sé già in questi primi mesi di programmazione, registrando un grande successo di pubblico, oltre che l’apprezzamento di attori, registi, addetti ai lavori che lo hanno riconosciuto come uno tra i più interessanti su scala nazionale.
Domenica 19 febbraio alle ore 18:00 va in scena “Felicia – prima o poi i nodi vengono al pettine”, spettacolo di e con Stefania Ventura, regia e drammaturgia di Stefania Ventura e Quinzio Quiescenti, una produzione Teatro Evento e Quintoequilibrio.
Come si raggiunge la felicità?
Cosa siamo disposti a fare pur di ottenerla? Cosa succede quando i mezzi e le energie che utilizziamo per ottenerla superano i limiti andando ad intaccare, pur senza volerlo, la felicità o l’equilibrio degli altri attorno a noi? E come reagiamo quando ci sentiamo “invasi” o “privati di qualcosa” dalle azioni che gli altri compiono per sentirsi felici? Questa è la storia di una strega alla ricerca della propria felicità, una strega di nome Felicia. Per provarla, Felicia ruba la felicità a chiunque le capiti a tiro, la fiuta a chilometri di distanza, con i suoi artigli affilati la cattura in un lampo e la intreccia stretta nei suoi capelli. Ma l’indomani la felicità sbiadisce e così Felicia ritorna triste e ricomincia nuovamente la sua “ricerca”.
Finché una notte gli animali del bosco, stanchi di vivere a causa sua nella paura e nella tristezza, si riuniscono nel cuore della foresta per cercare di porre un rimedio a questa situazione, un drastico rimedio: sbarazzarsi della strega!
Menzione speciale Forever Young 2021/2022, questa è una storia fatta di personaggi né totalmente cattivi, né totalmente buoni, fatta di azioni malvagie, reazioni istintive ed occasioni per comportarsi in modo diverso da ciò che si è.
DRACMA – Centro Sperimentale d’Arti Sceniche
DRACMA continua a confermarsi come una delle compagnie più attive e consolidate del territorio calabrese, che da quest’anno può vantare anche il riconoscimento ufficiale del Ministero della Cultura come “Organismo di programmazione teatrale”.