Badolato in corsa per il titolo di ‘Borgo dei Borghi Italiani’: l’appello di Piero Pelù rivela il fascino del borgo calabrese nel programma di Rai3
Badolato, nel Catanzarese, si trova ora in lizza per il prestigioso titolo di “Borgo dei Borghi Italiani”. La notizia è stata divulgata dal famoso cantante e cofondatore dei Litfiba, Piero Pelù, che ha condiviso il suo affetto per questo luogo incantevole attraverso un appello sui social media.
Pelù, che ha visitato Badolato per molti anni, si è espresso con entusiasmo riguardo alle sue impressioni sul villaggio e ha sottolineato la bellezza del luogo e la cordialità delle persone locali. “Mi giunge notizia che Badolato sia in lizza come borgo dei borghi italiani e io vi assicuro, è da tanti anni che ci vado, è veramente un bellissimo posto e le persone sono meravigliose. Per cui votate Badolato”, ha affermato il musicista.
Badolato è l’unico comune della Calabria ad essere tra le 20 località italiane che si contendono questo prestigioso riconoscimento. La competizione è parte del programma Kilimangiaro di Rai3, che mira a mettere in luce le bellezze e le peculiarità dei borghi italiani.
Questo appello del noto artista aggiunge ulteriore slancio alla campagna di Badolato per ottenere il titolo ambito. Il borgo, con le sue strette stradine lastricate e le affascinanti architetture storiche, ha già catturato l’attenzione degli amanti della cultura e delle tradizioni italiane.
Gli abitanti di Badolato, uniti nell’entusiasmo di partecipare a questa competizione nazionale, sono grati per il sostegno di Piero Pelù e sperano che la loro comunità possa emergere vincitrice, portando onore non solo a loro stessi ma all’intera regione calabrese. L’appello del cantante rappresenta un incoraggiamento per tutti coloro che apprezzano la ricchezza culturale e la bellezza nascosta dei borghi italiani a unirsi e votare Badolato per il titolo di “Borgo dei Borghi Italiani”.
LEGGI ANCHE: Badolato su Rai3, in gara per il titolo di borgo più bello d’Italia