Cultura e divertimento: la notte piccante racconta la storia di Catanzaro
Nel cuore dell’estate, prende forma la macchina organizzativa de “La Notte Piccante”, la celebre festa che si tiene a Catanzaro nel mese di settembre, ma che quest’anno si presenta con una formula innovativa e avvincente. Prima dell’evento clou nel centro storico del capoluogo di regione, la festa si trasforma in un tour attraverso i centri della provincia, promuovendo l’enogastronomia locale, l’artigianato e le eccellenze del territorio.
Il 23 luglio, sarà il suggestivo centro storico di Amato ad accendere ufficialmente i riflettori su questa nuova edizione de “La Notte Piccante”. La Pro Loco amatese, che festeggia il suo quarantesimo anniversario di attività, con il sostegno del Comune di Amato, della Camera di Commercio di Catanzaro e della Regione Calabria, sarà l’artefice di questa festa che incarna l’identità della provincia di Catanzaro.
Fin dal primo pomeriggio, la piazza Caligiuri si colorerà di rosso, il simbolo del vino, del peperoncino e del tradizionale morzello. L’intero centro storico di Amato si immergerà in una splendida giornata di festa, allegria e conoscenza, poiché la Notte Piccante è anche un’occasione per apprendere e scoprire la cultura locale.
Grazie a questo rinomato evento, i visitatori avranno l’opportunità di esplorare uno dei centri storici più suggestivi del catanzarese. Il ricco programma della Notte Piccante di Amato prevede l’apertura della fiera espositiva alle ore 17:00 e, contemporaneamente, il raduno delle vespe storiche, con gli appassionati riuniti per ammirare questi iconici veicoli d’epoca.
Successivamente, gli spettatori potranno godersi un’esibizione bandistica di qualità e poi divertirsi con il cabaret di Piero Procopio, un talentuoso artista locale che promette di regalare momenti di pura comicità.
E quando calerà la sera, sarà il momento di concedersi le prelibatezze gastronomiche preparate con cura dagli stand deliziosi e piccanti, dove i sapori unici e genuini della Calabria si fonderanno in un’armonia di gusti indimenticabile.
L’evento “piccante” continuerà fino a tarda notte, grazie alla musica coinvolgente e travolgente di Mister Kan Dj, un celebre disc jockey che intratterrà il pubblico con le migliori selezioni musicali, creando l’atmosfera perfetta per ballare e divertirsi fino all’alba.
Questa edizione itinerante de “La Notte Piccante” promette di regalare ai partecipanti un’esperienza indimenticabile, avvicinandoli alle meraviglie della provincia di Catanzaro e alla sua ricca tradizione enogastronomica. Un’iniziativa che unisce il divertimento dell’estate, l’amore per le tradizioni e la scoperta di nuovi luoghi incantevoli. Preparatevi a vivere una notte indimenticabile all’insegna del sapore e della passione.
LEGGI ANCHE: Palmi si illumina per la VII° Edizione della Notte Bianca