Un’edizione indimenticabile che celebra il ritorno alle origini di Lamezia Comics & Co
Lamezia Comics & Co, la più grande fiera del fumetto ad ingresso gratuito del Sud Italia, fa ritorno nella sua sede originaria: Lamezia Terme. L’edizione 2023 della manifestazione si svolgerà l’8, 9 e 10 settembre presso il Parco Peppino Impastato.
Si tratta di un ritorno importante per l’associazione no profit “Attivamente”, che organizza la rassegna. “È meraviglioso tornare a Lamezia“, afferma il presidente Angelo Grandinetti, “ed è fantastico poter continuare questa avventura con numeri e prospettive che erano impensabili in passato. L’edizione di quest’anno beneficerà di allestimenti all’aperto e spazi verdi, oltre ad ampi spazi per sviluppare tutte le nostre attività”.
“Il mercato del fumetto e l’interesse verso le illustrazioni stanno crescendo con numeri consistenti. Nel 2022, in Italia ci sono stati oltre 10 milioni di lettori di fumetti, registrando una crescita del 17,2% rispetto all’anno precedente. Negli ultimi anni, abbiamo attirato visitatori da tutto il Sud Italia e oltre, motivo per cui puntiamo a presentare un’offerta all’altezza delle aspettative. È per noi una responsabilità“, afferma il presidente, “nei confronti degli appassionati del genere e della pop culture“.
Saranno numerosi gli ospiti e gli eventi in programma, che verranno svelati nelle prossime settimane, per offrire un’esperienza coinvolgente e entusiasmante a tutti i partecipanti. Non vediamo l’ora di presentare una selezione eclettica di artisti, autori, editori e professionisti del settore, che arricchiranno la fiera con incontri, workshop, sessioni di autografi e tanto altro. L’edizione 2023 di Lamezia Comics & Co si propone di essere un’occasione imperdibile per gli appassionati di fumetti, permettendo loro di immergersi completamente nel mondo delle storie illustrate e di scoprire nuovi talenti e opere di rilievo. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti sul programma e preparatevi a vivere tre giornate indimenticabili dedicate alla passione per il fumetto e alla cultura popolare.