Belvedere Marittimo accoglie ‘Libri al Centro’: una fiera del libro per promuovere la cultura e la lettura, organizzata dall’assessorato alla cultura in collaborazione con ‘Controvento’
BELVEDERE MARITTIMO (CS), 16 MAR 2024 – Questo fine settimana, gli amanti dei libri e della cultura avranno un appuntamento imperdibile a Belvedere Marittimo con “Libri al Centro”, la fiera del libro organizzata dall’assessorato alla Cultura del Comune in collaborazione con l’associazione culturale “Controvento”. L’evento, in programma per il 16 e 17 marzo 2024 presso il Centro Commerciale “Il Tirreno”, promette di essere un’esperienza coinvolgente e ricca di stimoli per tutti i partecipanti, con l’obiettivo dichiarato di promuovere la lettura e l’amore per i libri.
La fiera ospiterà una variegata selezione di editori e autori, pronti a presentare le loro opere e a interagire con il pubblico. Tra gli espositori che hanno aderito all’evento, spiccano nomi illustri come Rubbettino Editore, Luigi Pellegrini Editore, e Maggioli Editore, solo per citarne alcuni. Inoltre, sarà possibile visitare la sezione “extrafiera” dedicata all’arte e alla cultura, con esposizioni permanenti delle opere dell’artista Cécile Chiron Cavalleiro e delle attività dell’associazione Astrobelvedere.
Il programma delle due giornate sarà ricco di appuntamenti interessanti. Sabato, i visitatori avranno l’opportunità di partecipare agli incontri con autori come Maria Sarubbo e Demetrio Guzzardi, presentatori del volume “Perdona” pubblicato dall’Editoriale Progetto 2000, e Roberta Biasi e Rachele Grandinetti, autrici della “Guida Calabria” edita da Feltrinelli – Morellini Editore. La giornata si concluderà con un interessante dibattito su “Da qualche parte il cielo ti risponde, sulla strada di Paravati” del ilfilorosso Editore, moderato da Maria Virginia Basile e Rachele Grandinetti.
La domenica, la professoressa Caterina Cito sarà protagonista con la presentazione dei suoi volumi editi da Falco Editore. Seguiranno altri affascinanti incontri con autori come Gabriella Arcangeli e Demetrio Guzzardi, autori del volume “Haiti un grande amore. Diari dei miei cinque viaggi (2012-2018)” pubblicato dall’Editoriale Progetto 2000, e Michele Padovano, autore di “Tra la champions e la libertà” edito da Cairo Editore.
“Libri al Centro” si preannuncia dunque come un evento imperdibile per tutti gli appassionati di cultura e lettura, offrendo un’occasione unica per scoprire nuovi libri, incontrare autori e condividere la passione per la conoscenza.
LEGGI ANCHE: Capitale italiana del libro 2024: Taurianova tra le cinque finaliste