Gli studenti dell’IC Catanzaro Nord Est Manzoni accolgono con entusiasmo il ‘Maggio dell’Arte’ con danze, creazioni artistiche e musica del conservatorio Tchaikovsky
CATANZARO, 8 MAG 2024 – Il fervore artistico del “Maggio dell’Arte” ha fatto il suo ingresso nel cuore del quartiere Sant’Elia. Oggi, il fulcro dell’evento è stato l’IC Catanzaro Nord Est Manzoni presso il plesso di Sant’Elia, dove gli studenti hanno accolto con entusiasmo gli artisti di Testa di Latta e Parole di Latta, insieme al Conservatorio statale di Musica Tchaikovsky.
Danze, creazioni artistiche e coinvolgimento attivo hanno caratterizzato una mattinata ricca di spettacolo e inventiva, catturando l’attenzione di grandi e piccini.
“Abbiamo avviato una proficua collaborazione con l’Amministrazione Comunale. Oggi, aprendo le porte della scuola alla creatività e al pensiero divergente grazie alla presenza dei musicisti e di due talentuosi artisti, vogliamo incoraggiare l’esplosione dell’immaginazione. Questa iniziativa è una chiara testimonianza di ciò che vogliamo offrire alla nostra comunità qui a Sant’Elia. Nonostante la nostra posizione periferica, vantiamo una prospettiva unica che permette a famiglie, docenti e studenti di abbracciare appieno la dimensione artistica. Eventi come questo contribuiscono significativamente al successo formativo ed educativo dei nostri giovani, il tessuto fondamentale della società di domani“, ha sottolineato il dirigente scolastico Giulio Comerci.
“La nostra missione è quella di diffondere l’arte in quartieri spesso trascurati della città: ecco perché oggi siamo qui a Sant’Elia, in collaborazione con Testa di Latta, Parole di Latta e il Conservatorio, ed è incredibile vedere il coinvolgimento dei bambini. Questa giornata segna il quarto appuntamento del “Maggio dell’Arte”, ma il programma proseguirà fino al 26 maggio con una serie di eventi artistici e musicali“, ha aggiunto.
“Maggio dell’Arte” rappresenta una rassegna culturale frutto della collaborazione tra l’Amministrazione Comunale, l’Accademia di Belle Arti, il Conservatorio Tchaikovsky, l’Istituto superiore De Nobili e il Comune di Pentone, che promette di animare la città dal 3 al 26 maggio 2024.