Il ‘Maggio dell’Arte’ regala momenti di divertimento, creatività e coinvolgimento, coinvolgendo tutti in un’esperienza culturale indimenticabile
CATANZARO, 13 MAG 2024 – Il quartiere Santa Maria ha conosciuto un’eccezionale affluenza di pubblico durante la tappa del “Maggio dell’Arte” tenutasi ieri. Questa iniziativa, frutto della collaborazione tra il Comune di Catanzaro e istituzioni culturali come l’Accademia di Belle Arti e il Conservatorio Statale di Musica “Tchaikovsky”, ha dato vita a una giornata ricca di eventi artistici e culturali.
I consiglieri comunali Antonio Barberio e Daniela Palaia hanno espresso il loro entusiasmo per la partecipazione eccezionale registrata durante la tappa del “Maggio dell’Arte” nel quartiere Santa Maria. “È stata un’esperienza di puro divertimento, creatività e musica, specialmente per i più giovani, che hanno potuto godere di giochi, laboratori e spettacoli pensati appositamente per loro“, hanno dichiarato.
Il successo dell’evento è stato reso possibile grazie al contributo fondamentale delle associazioni locali, come “Giroquadro”, “A Funtanedda”, “Divercity”, “Circolo Zarapoti” e “I Devoti”, e alla preziosa collaborazione della parrocchia Santa Maria di Zarapoti, rappresentata da Don Giovanni Godino e Don Salvatore Bilotta, e alle performance di artisti locali e degli studenti del Conservatorio e del Liceo Artistico.
Il “Maggio dell’Arte” si propone di valorizzare il territorio e le sue espressioni artistiche, promuovendo la cultura e coinvolgendo attivamente i cittadini. L’iniziativa, che si protrarrà fino al 26 maggio, è stata realizzata grazie alla determinazione del presidente del Consiglio Comunale Gianmichele Bosco, della vicesindaca Giusy Iemma, dell’assessora alla Cultura Donatella Monteverdi, dell’assessore all’Istruzione Nunzio Belcaro e dell’assessora alla Sicurezza Marinella Giordano.
“Invitiamo caldamente tutti i cittadini a partecipare ai prossimi eventi del ‘Maggio dell’Arte’, a partire dalla mattina del 17 maggio presso il piazzale della scuola Mattia Preti e nel pomeriggio presso Piazzetta della Libertà, sempre nel quartiere Santa Maria“, hanno concluso Barberio e Palaia. “Sarà un’occasione unica per immergersi nel mondo dell’arte e della cultura e per condividere momenti di gioia e socialità“.