“Nastri d’Argento – Grandi Serie”: A Napoli la IV edizione con i premi firmati da Michele Affidato per celebrare le migliori serie TV italiane
Napoli si prepara ad accogliere nuovamente i “Nastri d’Argento – Grandi Serie”, un evento di prestigio organizzato dai Giornalisti Cinematografici Italiani (SNGCI) con il supporto del MiC – Direzione Generale Cinema e Audiovisivo e in collaborazione con la Film Commission Regione Campania. Giunto alla sua quarta edizione, questo appuntamento è diventato un momento molto atteso dai protagonisti, dagli autori e dagli esponenti dell’industria della serialità. I Nastri d’Argento – Grandi Serie sono nati per valorizzare le serie televisive, un formato che ha trasformato il panorama cinematografico e ha conquistato un vasto pubblico, ampliando il mercato del cinema.
Anche quest’anno, tra i partner dell’evento c’è Michele Affidato, il maestro orafo che continua a realizzare i prestigiosi premi, mantenendo un design che riflette la tradizione del riconoscimento cinematografico istituito nel 1946.
Affidato, noto per aver rinnovato la storica forma dei Nastri d’Argento, firmerà i premi che verranno consegnati ai vincitori, scelti dal Direttivo Nazionale della stampa cinematografica e da settanta giornalisti specializzati. La competizione include cinque categorie narrative: Commedia, Crime, Drama, Dramedy e Film TV. Tra le serie in lizza quest’anno figurano “Call My Agent 2”, “Vita da Carlo 2”, “I Bastardi di Pizzofalcone”, “I Leoni di Sicilia”, “Doc – Nelle tue mani”, “Il Re” e “Il Professore”.
La serie dell’anno è già stata annunciata: si tratta di “La Storia” di Francesca Archibugi, tratta dal celebre romanzo di Elsa Morante. Questa produzione, che vanta un cast stellare con Jasmine Trinca, Elio Germano, Asia Argento, Lorenzo Zurzolo, Francesco Zenga e Valerio Mastandrea, ha ottenuto un grande successo.
La serata di premiazione, prevista per il 1° giugno al Palazzo Reale di Napoli, nel suggestivo Teatro di Corte, promette di essere un evento glamour e di alta qualità. Sarà un’occasione per celebrare il meglio della serialità italiana e per scoprire i vincitori di questa edizione dei Nastri d’Argento – Grandi Serie.
LEGGI ANCHE: Michele Affidato: un maestro orafo che ispira e forma i giovani