Natale a Catanzaro: vetrine illuminate e premi all’eccellenza

natale, catanzaro, premi
natale, catanzaro, premi

Catanzaro in festa: vetrine scintillanti e atmosfera natalizia nei quartieri della città, celebrando l’immagine del borgo antico con il patrocinio dell’assessorato al turismo

Con l’avvicinarsi delle festività natalizie, la Proloco di Catanzaro si impegna ancora una volta a promuovere l’atmosfera magica del Natale attraverso eventi consolidati che celebrano l’identità dei quartieri cittadini. Questa iniziativa, denominata “Immagine del Borgo Antico,” gode del Patrocinio dell’Assessorato al Turismo, confermando l’importanza di coinvolgere la comunità nella valorizzazione del proprio patrimonio storico e culturale.

Tra le iniziative più attese, spicca la dodicesima edizione di “Vetrine in Festa,” un appuntamento che ha conquistato il consenso degli abitanti e dei commercianti nel corso degli anni, diventando una vera e propria sfida positiva. Il Direttivo della Proloco si muoverà tra i vari quartieri durante i giorni di festa, catturando con la fotocamera gli allestimenti delle vetrine che meglio incarnano lo Spirito Natalizio.

L’impegno e la creatività dei commercianti verranno premiati grazie al sostegno della Camera di Commercio e della Famiglia Megna, che contribuiranno a creare un’atmosfera natalizia unica. I premi speciali saranno il riconoscimento di un impegno profuso nell’arricchire visivamente la città durante la stagione festiva, lasciando un indelebile ricordo di immagini da conservare nel cuore di tutti.

Oltre alle manifestazioni natalizie pianificate, la Proloco si propone come punto di riferimento e supporto per tutte le iniziative che si svolgeranno in città. Grazie all’impegno e alla professionalità del gruppo dei volontari del servizio Civile di Catanzaro, sarà possibile garantire il successo di ogni evento, contribuendo a diffondere la gioia e la solidarietà che caratterizzano il periodo natalizio. In questo spirito collaborativo, Catanzaro si appresta a vivere un Natale ricco di emozioni, con la certezza che l’unione della comunità rende ogni celebrazione ancora più speciale.

LEGGI ANCHE: Luci d’artista a Tropea: il cuore calabrese del Natale