Scolacium d’autore”: il primo ospite dell’anno è stato Domenico De Masi, uno dei massimi sociologi di caratura internazionale, che questa sera proprio nella maestosa cornice del Parco Scolacium di Roccelletta di Borgia (CZ), ha dialogato sul suo ultimo libro “Una semplice rivoluzione” (Ed. Rizzoli) con il giornalista inviato speciale Rai1 Francesco Brancatella.
A fare gli onori di casa è stata la Presidente della Fondazione Armonie d’Arte, Chiara Giordano. E’ intervenuto Armando Vitale, Presidente dell’Associazione Gutenberg e della Fondazione Imes.
Al termine dell’incontro c’è stato, come sempre accade nell’ambito degli appuntamenti di “Scolacium d’autore”, il dibattito.
Questo appuntamento con Domenico De Masi ha concluso il ciclo di incontri con “Scolacium d’autore” 2016, fra le attività culturali e di lettura più frequentate ed applaudite dell’autunno calabrese, che ha ospitato, come ricorderà il pubblico, anche: Nicola Gratteri, Elena Stancanelli, Missiroli e Fontana, Simonetta Anello Horby.