E’ stato presentato ieri, mercoledì 16 Marzo a Pentone alle ore 17, presso la Chiesa di San Nicola, il libro di narrativa “Di Mare in cielo” di Rossella Paone, avvocato e giornalista-pubblicista.
Ha moderato l’evento Giuditta Mattace, consigliere delegato alle politiche sociali e alla cultura del comune di Pentone. Presente anche il sindaco Michele Merante e Wanda Ferro.
“Di mare in cielo” racconta il legame profondo madre figlia, nonostante non sia vissuto nella quotidianità a causa di un brutto incidente che provocherà il coma della mamma quando la figlia ha soli 2 anni. La figlia scoprirà da adolescente il coma avendo per anni ritenuto la madre morta. Si innescherà comunque un legame molto forte tra le due.
“Di mare in cielo” è più di un racconto: non è solo la storia di due donne legate da un amore viscerale, malgrado le circostanze avverse. È la ricerca di se stessi, è l’istinto che conduce alla verità.
È il bisogno di libertà. È il sogno che si interseca con la realtà, fino a confondersi, a fondersi, attraverso l’intervento sagace della fantasia della nostra Autrice, della fantasia del lettore che accoglie la sua richiesta e ne fa un’interpretazione propria, personale. È il mare che si interseca con il cielo, fino a mescolarsi, come le vite delle nostre protagoniste, nei colori dell’Alba.