Il libro “The Chosen One – Il Cristallo della Forza” verrà presentato domani, sabato 22 febbraio alle ore 18:30, presso il Centro di Aggregazione Sociale “Rosario Fasano” sito in via Scopelliti 2A / 2B a Catanzaro. Edito Talos, questo volume è la seconda fatica letteraria del giovane scrittore e giornalista Ferdinando Capicotto.
L’opera può spingere alla lettura persone di ogni età ma è indirizzato, in modo particolare ai giovani e specialmente a coloro che si trovano in una fase della propria vita difficile nella quale hanno poca fiducia in se stessi, finendo con l’essere vittime dei primi ostacoli che incontrano.
“The Chosen One – Il Cristallo della Forza” continua sulla stessa linea del primo volume dal titolo “La Profezia”.
Capicotto vuole andare oltre il mero racconto e concentrarsi su quelli che sono i temi principali del suo romanzo di fantascienza.
Valori quali l’amore, l’amicizia o la famiglia sono sempre al centro di un volume nel quale le relazioni avvengono sempre faccia a faccia. Non vengono nemmeno menzionati i social e questo vuole essere un chiaro messaggio dell’autore nel rispolverare i rapporti autentici e non basati sui like e le visualizzazioni.
Il protagonista, il giovane Max, sarà messo nuovamente spalle al muro e costretto, ancora una volta, a superare i propri limiti.
Tutto quello che egli pensava fosse scontato verrà messo in discussione e si troverà in una nuova realtà.
L’iniziativa è stata promossa, voluta ed organizzata dal “Comitato di Quartiere Vincenzo De Filippis”.
A dialogare con l’autore ci sarà il giornalista Matteo Pirritano.