In occasione della festa della donna 2018, il Centro Ascolto Stella del Mare di Catanzaro, grazie alla sua brillante e sempre attiva presidente Stefania Mandaliti, ha organizzato un’importante iniziativa dal titolo: “Donna È”.
L’evento è suddiviso in tre giornate: 16, del 17 e del 18 marzo 2018.
Ieri 16 Marzo dalle 17:00 alle 18:00 si è svolta la presentazione del libro “Dentro te, un mondo meraviglioso”, presso la libreria L’Isola del Tesoro sita in Catanzaro, con la presenza della scrittrice dell’opera Ramona Caligiuri, della giornalista Stefania Abbruzzo, della pedagogista Stefania Mandaliti e del dottor Michele Varcasia (responsabile comunicazione AMI).
Oggi 17 e domani 18 dalle 9.30 alle 21.00, presso la sala Arca Enel sita in Piazza Matteotti 7/A a Catanzaro, è in via di svolgimento un’esposizione artistica dal titolo “Donna È…Arte e Fotografia”: alcuni espositori (Stefania Mandaliti, Maria De Fazio, Michele Varcasia e Rosa Amerato) hanno messo a disposizione le loro opere d’arte.
L’obiettivo di questa iniziativa è quello di incentrare tutta la manifestazione sulla figura della donna, da prendere come esempio e come punto di riferimento; donna intesa come persona, come portatrice di valori innati, come moglie, come madre e come lavoratrice.
“La figura femminile – ha affermato l’organizzatrice degli eventi Stefania Mandaliti ai microfoni di CalabriaMagnifica.it – è capace di manifestare la propria creatività, le proprie potenzialità attraverso la dolcezza, la gioia, l’allegria, attraverso la letteratura, la poesia, l’arte e la fotografia. Donna è – ha proseguito – è nata dall’idea di trasmettere un’emozione, di dare una speranza, di eliminare ogni pregiudizio e di lottare per la propria autonomia e indipendenza. La donna – ha concluso – non deve essere solo identificata come la vittima di tragedie, infatti, l’intento del centro è quello di valorizzarne la sua figura”.
Descrizione del libro “Dentro te, un mondo meraviglioso”
“Quarant’anni e la paura di essersi persa. Guardare ciò che si sta vivendo con il timore di non riuscire più a riprendersela, la propria vita. Un viaggio introspettivo volto alla ricerca della Io più vera, della Io più autentica, per smettere di sopravvivere e ricominciare a vivere. Un percorso a ritroso, in cui i fantasmi di un passato, mai dimenticato, riescono ancora a fare paura. Il confronto istintivo tra la mia bambina e la Io bambina diventa la guida inaspettata di questo viaggio di rinascita, verso la riscoperta di se. Un viaggio senza fine, per scoprire che esiste “dentro te, un mondo meraviglioso”, curalo, amalo e vivi felice, secondo te.”